Inaugurata a Vilnius la Mostra dei capolavori del Rinascimento fiorentino

06.07.2018

Il 6 luglio, il Giorno dello Stato della Lituania, è stata ufficialmente inaugurata la mostra "Firenze tra Rinascimento e Barocco. Dalle Collezioni d'Arte della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze e di Banca CR Firenze Spa" sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella e la Presidente della Repubblica di Lituania Dalia Grybauskaitė presso il Palazzo dei Granduchi di Lituania a Vilnius. L' esposizione è stata visitata dai Presidenti di due paesi durante la visita ufficiale in Lituania del Presidente Sergio Mattarella.
Si ringraziano le istituzioni prestatrici e i curatori, l'ambasciatore della Repubblica di Lituania in Italia Ričardas Šlepavičius, il presidente di Fondazione CR Firenze Umberto Tombari, la vice presidente di Fondazione CR Firenze Donatella Carmi, il presidente di Banca CR Firenze Giuseppe Morbidelli, il console onorario della Repubblica di Lituania per la Toscana Enrico Palasciano e il direttore di Museo Nazionale Il Palazzo dei Granduchi di Lituania a Vilnius Vydas Dolinskas.
Il 6 luglio sono stati presenti nel cerimoniale anche il presidente dell'Istituto Scudi di San Martino Roberto Lupi, la collaboratrice del Console a Firenze e la presidente della Comunità Lituana della Toscana Asta Kriščiūnaitė-Dantoni, la presidente della Comunità Lituana in Italia Elze Simonkeviciute-Di Meglio e l'attivo membro della Comunità Lituana della Toscana pittrice Viktorija Skafaru.

RASSEGNA STAMPA

GoNews

Toscana eventi