Attività del Consolato

 

Nella prestigiosa cornice del Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio, in presenza delle massime Autorità anche quest'anno si è svolta la XXIX edizione del prestigioso riconoscimento a chi si è prodigato disinteressatamente ad aiutare gli altri anche a rischio della propria vita.

Nella prestigiosa Sala dell'Altana dell'Istituto Italiano di Scienze Umane (SUM), a Palazzo Strozzi, si è tenuto, a cura del Consolato della Repubblica di Lituania a Firenze e con la collaborazione della Compagnia della Stella e di altri promotori, un convegno dedicato alla Lituania e alle sue relazioni con la nostra città.

Il Console Enrico Palasciano ha incontrato il Sindaco di Signa, Alberto Cristianini, per avviare e consolidare rapporti culturali e commerciali tra la comunità locale e la Lituania.

Nella prestigiosa cornice del Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio, in presenza del Sindaco di Firenze, Dott. Matteo Renzi e delle massime Autorità anche quest'anno si è svolta la XXVIII edizione del prestigioso riconoscimento a chi si è prodigato disinteressatamente ad aiutare gli altri anche a rischio della propria vita.

Alla presenza delle Autorità civili e religiose, l'Ambasciatore della Repubblica di Lituania in Italia, S.E. Petras Zapolskas ha inaugurato il Consolato di Firenze, affidato al Console Onorario Enrico Palasciano. Tra le Autorità intervenute alla cerimonia il Presidente del Consiglio Comunale Eugenio Giani, il Presidente della Corte di Appello di...