L'Aeronautica miliitare per i bambini di Šiauliai

22.06.2015

L'Areonautica italiana, al termine della missione "Frontiera Baltica 2015" ha supportato e organizzato attività di beneficenza e volontariato a favore dei bambini dell'orfanotrofio di Šiauliai. Sono state coinvolte numerose istituzioni (tra le quali anche il Consolato della Repubblica di Lituania di Firenze e l'Istituto Scudi di San Martino). 

Due mesi dopo il termine della missioneDurante la Cerimonia degli Scudi di San Martino in Palazzo Vecchio tenutasi il 31 ottobre 2015 il Comandante della Missione Italiana  Frontiera Baltica 2015 in Lituania, al Colonnello Pilota Vito Cracas, Comandante della TFA "Blocco 38" è stata consegnata dal Console Enrico Palasciano  la benemerenza dell'Istituto a riconoscimento delle attività di beneficienza e volontariato con donazioni per acquisto di particolari apparati medicali e generi di primo consumo e necessità all'orfanotrofio di Siauliai durante la missione NATO Baltic Air Policing (BAP). 

Ha presenziato alla Cerimonia il Comandante dell'Istituto di Scienze Militari ed Aeronautiche di Firenze il Generale D.A. Stefano Fort